checklist-2945401_1920

Graduatorie d’istituto: arrivano gli elenchi provinciali

Quali modifiche ha apportato il decreto 126/2019 (che ha modificato la legge n.129/94)? La prima è senza dubbio l’istituzione di elenchi provinciali distinti per posti e classi di concorso, per i posti comuni e di sostegno.

Gli aspiranti insegnanti in graduatoria provinciale sceglieranno venti scuole della medesima provincia, da cui si attingerà per le supplenze brevi. La graduatoria provinciale sarà utilizzata per l’attribuzione delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto, nel caso ovvero di esaurimento delle graduatorie GaE.
La procedura telematica consentirà il calcolo automatico del punteggio, valutando i titoli inseriti, la pubblicazione delle graduatorie definitive sarà senza dubbio più celere.

I nuovi iscritti dovranno inserire tutti i titoli conseguiti, chi invece è già iscritto dovrà solo aggiornare la vecchia graduatoria inserendo i nuovi titoli acquisiti.

Vuoi ampliare il tuo curriculum con master, corsi di perfezionamento, corsi di specializzazione, abilitazioni, certificazioni linguistiche e informatiche? Visita il nostro sito e…contattaci al più presto!

340.9442202

info@aiof.it

Tags: No tags

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*